© Nippo - Fantini - Faizanè

GP Larciano 2019, Nippo agguerrita per migliorare il secondo posto del 2018

Anche GP Larciano 2019 nel fine settimana della Nippo – Fantini – Faizanè. Dopo l’esordio stagionale nel WorldTour con la Strade Bianche, la formazione italo-nipponica sarà infatti impegnata domenica 10 marzo nella corsa del San Baronto, in cui provare a migliorare il secondo posto della passata stagione. Si riparte dunque proprio da Marco Canola, che dodici mesi fa fu battuto solamente da Matej Mohoric (Bahrain-Merida), che condividerà nuovamente i gradi con gli altri compagni più rappresentativi. Come il giorno precedente, al via ci saranno infatti anche Nicola Bagioli, Juan José Lobato e Moreno Moser, senza dimenticare quell’Ivan Santaromita protagonista della scorsa edizione in salita.

L’ex campione italiano potrebbe tuttavia essere ancora condizionato dalla caduta subita al Tour Colombia, che gli ha causato una forte contusione alla schiena. Per l’esperto corridore varesino possibile dunque più un ruolo di riferimento e supporto, a seconda delle condizioni che avvertirà in gara, con Giovanni Lonardi e Sho Hatsuyama, votati a compiti di gregariato, a completare una selezione che non nasconde di puntare al bersaglio grosso, secondo le parole del proprio direttore sportivo.

“ll percorso si addice molto alle caratteristiche dei nostri ragazzi, avremo quindi diverse soluzioni da poter sfruttare e tanti potenziali capitani se correremo con la giusta mentalità, con la voglia di ottenere un ottimo risultato – commenta Alessandro Donati, che sarà in ammiraglia per l’occasione – Marco Canola, JJ Lobato, Nicola Bagioli, Moreno Moser. Partono con i gradi da capitano, mentre Ivan Santaromita sarà più libero anche a causa della caduta in Colombia che gli ha lasciato alcuni strascichi e Giovanni Lonardi e Sho Hastuyama di prezioso appoggio ai compagni”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.