© Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

Parigi-Nizza 2019, Colbrelli e Pozzovivo (con Teuns) capitani della Bahrain-Merida

Bahrain – Merida pronta ad una Parigi – Nizza 2019 da protagonista. Con Sonny Colbrelli e Domenico Pozzovivo la formazione ha emiratina ha infatti due carte importanti da giocarsi, senza dimenticare ovviamente anche la presenza di Dylan Teuns, altra pedina importante per la classifica generale assieme allo scalatore lucano. Grazie anche alla presenza di un corridore completo come Ivan Garcia Cortina, ad eccezione della cronometro la formazione che per l’occasione sarà guidata da Franco Pellizotti può lottare per il successo praticamente ogni giorno, oltre che per le posizioni di vertice nella lotta alla maglia gialla.

Al fianco dei capitani ci saranno gli esperti Heinrich Haussler e Kristian Koren, uomini particolarmente adatti nell’impostare il treno per gli sprint e per tenere al sicuro i leader in pianura. A completare la selezione per la impegnativa corsa in programma dal 10 al 17 marzo, su di un percorso che appare in crescendo sino all’ultima breve ed esplosiva tappa, sarà lo scalatore Domen Novak. Con Vincenzo Nibali impegnato alla Strade Bianche e poi alla Tirreno – Adriatico, la squadra comunque si conferma potenzialmente competitiva anche senza lo Squalo dello Stretto, intenzionata a confermare le buone prestazioni della passata stagione, quando gli Izagirre furono protagonisti, pur sconfitti, in classifica. Il bresciano invece punterà a ripetere il successo ottenuto nel 2017, il suo primo nel massimo calendario.

“Per la nostra squadra è una corsa molto importante – spiega il Delfino di Bibione – Vorremmo correre come una squadra forte sino a Nizza. Puntiamo a vincere tappe con Sonny nelle giornate più semplici e pianeggianti e vediamo Domenico e Dylan come le nostre pedine per puntare al podio nella classifica generale. Gli altri corridori della selezione avranno un ruolo importante in ogni tappa. Il loro duro lavoro potrebbe essere di grande importanza per uno dei nostri capitani nel finale”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.