Strade Bianche 2019, Gianni Moscon prima punta di una solida Sky con anche Doull e Thomas

Sky per puntare al bottino grosso alla Strade Bianche 2019. L’uomo più atteso è chiaramente Gianni Moscon, che sabato 9 marzo avrà una buona occasione per cominciare nel migliore dei modi la sua primavera delle classiche. Il corridore trentino non ha fatto mistero di amare e di vincere la corsa senese, una prova nella quale esaltare le sue doti di corridore completo, capace di esprimersi in salita come sui terreni più impervi e sconnessi. Il duplice campione italiano della cronometro non sarà tuttavia l’unica pedina della compagine britannica, abituata a presentarsi sempre con più alternative nei grandi appuntamenti di un giorno.

Oltre al 25enne di Trento ci sarà infatti il vincitore del Tour de France 2018 Geraint Thomas, che dopo l’anonima prestazione alla Volta a la Comunitat Valenciana vorrà cominciare a dare segnali di ripresa. Occhio anche a Owain Doull, protagonista sabato scorso alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, chiusa con una bella seconda posizione, dimostrando carattere e intraprendenza. In una selezione che sulle tipiche strade senesi può avere modo di esprimersi può fare bene anche Salvatore Puccio, solitamente ultimo uomo per i capitani, ma che in uno scenario diverso potrebbe raccogliere qualche soddisfazione personale.

In una formazione per l’occasione molto italiana non mancheranno Leonardo Basso e Diego Rosa, altro corridore potenzialmente in grado di farsi notare. A completare i sette convocati di Dave Brailsford è dunque il polacco Michal Golas. Ancora una volta emerge dunque una squadra che ha le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista, potenzialmente con più frecce al proprio arco per cercare di sfruttare gli scenari tattici che emergeranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio