Giro di Vallonia 2018, il ritorno di Aru: “Ho voglia di essere di nuovo in gruppo”

Fabio Aru pronto al rientro al Giro di Vallonia 2018. Come previsto, tutto si è svolto nei tempi annunciati, il Cavaliere dei Quattro Mori fa il suo ritorno in gara nella corsa belga, in programma dal 28 luglio all’1 agosto. Cinque tappe in cui terreno per il sardo non ce n’è molto, anche considerando la sua forma, ma questa prova è la prima dal ritiro forzato dallo sfortunato Giro d’Italia 2018, quindi non è certo qui che lo si deve aspettare ad alti livelli. Lo scalatore sardo sarà dunque in Belgio per prepararsi all’intenso finale di stagione in cui il Mondiale di Innsbruck 2018 resta il grande obiettivo per riscattare le delusioni precedenti.

Sono contento di tornare ad attaccare il numero di gara sulla schiena, ho voglia di essere di nuovo in gruppo – commenta Aru –  Assieme alla squadra abbiamo scelto di aggiungere il Tour de Wallonie al mio programma, correrò su percorsi simili a quelli delle Classiche delle Ardenne, affrontando ogni giorno strappi, cote e salite brevi ma che richiedono intensità: sono sicuro di andare a svolgere un bel lavoro, che sarà utile per affrontare al meglio questa seconda parte di stagione“.

Assieme a lui una UAE Team Emirates bilanciata tra gioventù ed esperienza che sarà diretta da Paolo Tiralongo e Bruno Vicino. Ad apportare il proprio bagaglio ci saranno dunque Matteo Bono, Manuele Mori e Przemyslaw Niemiec, mentre la freschezza sarà data dal marocchino Anass Ait El Abdia, dal bielorusso Aleksandr Riabushenko e dal nostro Simone Petilli. Tutti corridori che avranno una possibilità di mettersi in mostra in una corsa breve e intensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio