CicloMercato, offerta della Israel: Greipel destinato ad una professional?

Anche la Israel Cycling Academy su André Greipel. Ormai ufficiale il divorzio dalla Lotto Soudal, con cui correva ormai dal 2012, il tedesco ha una opzione in più. Accostato in queste ultime settimane a numerose squadre, tra le quali le piste sinora più accreditate sono state Fortuneo – Samsic, che gli darebbe sostanzialmente la garanzia di essere al via del Tour de France, e Bahrain – Merida, con la formazione emiratina che tuttavia sembrerebbe aver fatto un passo indietro, così come la Bora – hansgrohe, da lui rifiutata perché non avrebbe avuto un ruolo centrale, il Gorilla potrebbe avere nella compagine israeliana una opzione interessante vista la forte crescita ed espansione a livello internazionale iniziata quest’anno.

Sicuramente la formazione Professional che quest’anno ha partecipato al Giro d’Italia è una sfida interessante e sembra avere anche i mezzi finanziari per poter soddisfare l’esperto corridore tedesco, che con sé porterebbe il fido Marcel Sieberg, ma resta in questo caso anche il problema del calendario, che rispetto alla pari livello francese sembra ancor più incerto e con meno prospettive. Costretto al ritiro quest’anno dalla Grande Boucle, per la seconda stagione consecutivia il 36enne di Rostock non vince nella corsa più importante e non ha convinto la dirigenza riguardo le garanzie di successo che invece aveva sempre portato sinora.

Desideroso di mantenere un ruolo centrale in una squadra che possa dargli ancora possibilità ad alto livello, con queste prerogative Greipel rischia di trovare poco spazio a livello WorldTour, anche considerando che son sempre meno le squadre costruite intorno agli sprinters e quelle che ci sono hanno già i loro uomini ben definiti. Una Professional potrebbe invece essere una sfida interessante per cercare di chiudere lasciando di nuovo il segno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio