Giro di Turchia 2021, Manuel Belletti sfortunato nel finale: “Ho dovuto rallentare e non ne avevo più”

Manuel Belletti ha chiuso la prima tappa del Giro di Turchia 2021 al nono posto. L’esperto velocista italiano della Eolo-Kometa è stato il secondo  miglior italiano dopo Giovanni Lonardi, che si è piazzato settimo, al termine di una frazione decisamente corta, soltanto 72 chilometri a causa della neve vinta dal neerlandese Arvid de Kleijn. Un risultato piuttosto incoraggiante per Belletti nonostante alcuni rallentamenti, al rientro alle corse dopo la caduta alla Tirreno-Adriatico che lo aveva costretto ad alzare bandiera bianca dopo la terza tappa.

“Tappa cortissima e quindi molto, molto nervosa – ha spiegato – Purtroppo sono arrivato alla volata finale che ne avevo già fatte altre due prima per poter rientrare sui primi e rimontare da alcune situazioni sfortunate. A tre chilometri dalla fine ero a ruota di un corridore della Israel, gli è scoppiato un tubolare ed è uscito verso l’esterno e io sono stato costretto a seguirlo. Poi sull’ultima curva ero piazzato bene ma davanti hanno sbandato e ho dovuto rallentare, e la volata era ormai partita e io non ne avevo più“.

Questo risultato gli dà comunque fiducia “per le tappe più lunghe quando si arriva che tutti sono più stanchi e c’è meno nervosismo: per me è senz’altro meglio. La squadra mi ha aiutato, e abbiamo rotto il ghiaccio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio