Giro di Slovenia 2023, Dylan Groenewegen: “È stata una tappa davvero dura, ho usato tutta la squadra per riprendere gli attaccanti”

Dylan Groenewegen lascia subito il segno al Giro di Slovenia 2023. Il velocista neerlandese si è infatti imposto allo sprint sul traguardo di Rogaška Slatina, dove si è conclusa la prima tappa della corsa slovena, resistendo alla rimonta di Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) dopo essere stato perfettamente pilotato da Luka Mezgec. Una volata che il gruppo si è però dovuta sudare fino alla fine visti i vari tentativi che hanno caratterizzato gli ultimi chilometri, con gli ultimi tre attaccanti che sono stati ripresi solo a poche centinaia di metri dall’arrivo, grazie proprio al grande lavoro del Team Jayco-AlUla.

È stata una tappa davvero dura – le parole di Groenewegen – Bora e Tudor hanno deciso di attaccare in salita e questo l’ha resa davvero difficile per un velocista come me. Il team ha trascorso l’intera giornata a lavorare per riprendere la fuga e portarmi in buona posizione. Poi, alla fine abbiamo usato tutta la squadra per riprendere gli attaccanti“.

Con i compagni di squadra, compresi gli italiani Filippo Zana e Alessandro De Marchi, a spendersi per lui per tutta la tappa, il neerlandese ha poi solo dovuto completare l’opera, sfruttando il perfetto lavoro di Mezgec nelle ultime centinaia di metri: “Luka ha fatto un lead-out incredibile. Ha fatto un training camp ed è in buona forma, e oggi ha fatto un lead-out da manuale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio