Clàssica Comunitat Valenciana 2024, Dylan Groenewegen subito vincente: “Bello ripagare il duro lavoro della squadra”

Primo successo europeo del 2024 a un corridore europeo. Il neerlandese Dylan Groenewegen si è infatti imposto oggi nella prima corsa del calendario del vecchio continente, la Clàssica Comunitat Valenciana 2024. Il velocista della Jayco – AlUla ha anticipato facilmente il francese Bryan Coquard (Cofidis) e il giovane tedesco Tim Torn Teutenberg (Lidl – Trek Future Racing) battezzando così al meglio l’esordio stagionale e il terzo anno con la maglia della squadra australiana. Anche l’anno scorso aveva vinto all’esordio, nella prima tappa del Saudi Tour mentre nel 2022 la vittoria era arrivata alla terza tappa sempre della corsa saudita.

Groenewegen ripercorre così il finale: “È stato un po’ frenetico ma abbiamo eseguito un ottimo piano. Forse il finale non è stata la parte più difficile, lo era già stata l’inizio, ma la squadra ha fatto davvero un ottimo lavoro riportandomi in posizione e guidando il gruppo. Poi abbiamo ripreso la fuga di 16 uomini. Abbiamo avuto anche Felix in fuga e questo è stato positivo per noi. Nel finale abbiamo poi fatto tutto bene”.

Non è stato facile trovare la posizione ideale ma poi è andato tutto per il meglio: “Alla fine, potevo arrivare davanti. È bello ripagare il duro lavoro della squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio