Giro d’Italia 2026, Dylan Groenewegen amareggiato: “Avevo la velocità giusta, ma sono partito troppo tardi”
Dylan Groenewegen sale sul podio nella terza tappa del Giro d’Italia 2026, ma non c’è soddisfazione per il risultato. La Unibet Rose Rockets ha lavorato tutto il giorno per portare lo sprinter neerlandese nelle migliori condizioni per lottare per il successo, mancato per pochi centimetri. Una giornata comunque incoraggiante dopo lo sfortunato epilogo nella prima tappa, che ha visto il 32enne di Amsterdam rimanere coinvolto nella caduta all’ultimo chilometro. Il paradosso? Che se Jonathan Milan, secondo, ha imputato a sé stesso l’esser partito troppo presto, Groenewegen rimpiange di aver atteso troppo per partire.
“Sapevo di non aver finto, anche se c’è stato il fotofinish – ammette dopo il traguardo – Mi dispiace perché avevo la velocità giusta, ma sono partito troppo tardi. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Se il primo giorno era mancato qualcosa, oggi siamo stati perfetti. Mi sarebbe servito qualche metro in più”. C’è grande delusione nelle parole di Groenewegen, che non viene mitigata dalla consapevolezza di aver compiuto un passo in avanti. Alle sue spalle, mentre parla con i giornalisti, ci sono i corridori della Soudal – Quick-Step che festeggiano con Paul Magnier. “Ecco era questo che volevo. Non sono soddisfatto – conclude – Poi sicuramente è un terzo posto incoraggiante”.
| Crea la tua Fantasquadra per la seconda parte dell'anno: montepremi minimo di 1.250€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











