Giro d’Italia 2026, il rammarico di Jonathan Milan: “Ho anticipato troppo la volata, ma punto a rifarmi”
Jonathan Milan amareggiato al termine della terza tappa del Giro d’Italia 2026. Il velocista della Lidl-Trek ha incassato la seconda sconfitta consecutiva per mano di Paul Magnier, concludendo il blocco in Bulgaria a secco di successi. Il friulano partiva come uomo da battere negli sprint e il bilancio non può essere positivo. Sul traguardo di Sofia il distacco dal francese è stato di pochi centimetri e probabilmente con una gestione diversa dello sprint l’esito sarebbe potuto esser diverso. Al momento l’avversario della Soudal – Quick-Step è in grande spolvero e appare in stato di grazia. Ma c’è ancora margine per prendersi una rivincita.
“Oggi meglio rispetto ai giorni passati. Eravamo nella posizione giusta, peccato che il risultato non doveva esser questo – commenta Milan nel post tappa, ai microfoni di Rai Sport – Forse ho anticipato un po’ troppo la volata. Credevo che l’imbocco della curva fosse più vicino all’arrivo. Pensavo di non poter essere rimontato, invece è andata diversamente. Avrei dovuto aspettare ancora un poco”.
Un po’ di amarezza e la consapevolezza di dover far meglio. Malgrado ciò, il friulano non si perde d’animo. “Non mi demoralizzo. Ora c’è il giorno di trasferimento. Punto a rifarmi, vincere e divertirmi – conclude – Non ho scusanti per oggi, ma sto iniziando a sentirmi sempre meglio”.
| Crea la tua squadra per il FantaGiro d'Italia: montepremi minimo di 7.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











