Giro di Germania 2019, Kasper Asgreen al settimo cielo dopo la vittoria nella terza tappa: “Vincere dopo una tale prestazione di squadra mi rende molto felice”

Kasper Asgreen si sta confermando sempre più ad alti livelli in questo 2019. Il corridore della Deceuninck-Quickstep ha offerto infatti ottime prestazioni per tutta la stagione, con risultati importanti in corse di primo piano, come i secondi posti collezionati al Giro delle Fiandre, nell’ottava tappa del Giro di Svizzera, al campionato nazionale su strada, nella 17esima tappa del Tour de France e al campionato europeo a cronometro, conditi però anche da tre belle vittorie, l’ultima delle quali conquistata proprio ieri, nella terza tappa del Giro di Germania 2019. Vittoria colta grazie ad un attacco negli ultimi chilometri insieme al belga Jasper Stuyven (Trek-Segafredo), battuto poi sul traguardo di Eisenach. Attacco che, come spiega lo stesso Asgreen, non è stato casuale.

“Oggi avevamo un piano, l’abbiamo seguito e abbiamo fatto il lavoro alla perfezione – esordisce il danese – L’obiettivo questa mattina era semplicemente vincere, quindi abbiamo messo un corridore (Julian Alaphilippe, ndr) nella fuga per non dover lavorare in testa al gruppo. Poi abbiamo fatto un ritmo forte e costante nell’ultima ora, soprattutto in salita, prima di piazzare l’attacco decisivo. Vincere dopo una tale prestazione di squadra mi rende molto felice”.

Quello di ieri è stato il successo numero 58 della stagione per lo squadrone belga, formazione più vincente del panorama internazionale: “Qui, lo spirito di squadra è davvero speciale – ammette il 24enne – Si tratta di tutti, non solo dei corridori, ma anche dello staff, della dirigenza. Ogni gara è importante per noi, prendiamo ogni giorno seriamente e lavoriamo insieme per raggiungere i nostri obiettivi. A fine giornata, questo fa la differenza e ci aiuta a vincere sempre di più. Alla fine, non importa chi vince, basta che sia un ragazzo della squadra a passare la linea d’arrivo con le braccia alzate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio