Soudal-QuickStep, il bollettino degli infortunati dopo le cadute alla Parigi-Roubaix: botte e ferite per Ballerini, Asgreen e Van Lerberghe

La Soudal-QuickStep torna a casa dalla Parigi-Roubaix 2023 senza un risultato ma con alcuni infortuni. La corsa transalpina ha visto la formazione belga non riuscire a invertire il trend di questa deludente campagna del pavé, dove il Wolfpack non è quasi mai stato in lizza per la vittoria nelle varie classiche del Nord. Nella gara conquistata da Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck), però, la squadra non è stata neanche particolarmente fortunata, con diversi problemi meccanici e cadute che hanno messo fuori gioco diversi corridori, tre dei quali non hanno raggiunto il velodromo di Roubaix.

Si tratta di Davide Ballerini, Bert Van Lerberghe e Kasper Asgreen, che nelle cadute, però, non sembrano aver riportato gravi danni. L’azzurro, infatti, dovrà restare a riposo per qualche giorno per riprendersi da una botta al ginocchio, mentre il belga ha riportato un infortunio muscolare che richiederà anch’esso alcuni giorni di riposo. Per quanto riguarda Asgreen, invece, si sono resi necessari alcuni punti di sutura al mento, ma il danese si dovrà sottoporre anche ad accertamenti radiografici per valutare un infortunio al polso.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio