Tour de France 2023, Kasper Asgreen divide la gloria con i compagni di fuga: “Meritavamo tutti di vincere per quanto fatto oggi”

Kasper Asgreen ha conquistato oggi una bella tappa al Tour de France 2023. Il danese della Soudal-QuickStep è riuscito nell’impresa di anticipare il gruppo lanciato per la volata insieme ai compagni di fuga Pascal Eenkhoorn e Jonas Abrahamsen, andando a prendersi quella di fatto è per lui la prima vittoria stagionale in una corsa in linea. Per la squadra belga si tratta della quarta vittoria a livello WorldTour dopo quelle di Evenepoel a Giro d’Italia e Giro di Svizzera e quella di Alaphilippe al Giro del Delfinato.

“Ovviamente la situazione della fuga non era ideale – ha spiegato dopo il traguardo – Avrei preferito partire con 7 o 8 corridori. È anche una delle tappe finali del Tour dopo settimane davvero difficili. Eppure abbiamo assistito a piccole fughe che sono arrivate alla fine davanti al gruppo… quindi non ho escluso la possibilità di vincere. È stata una cronometro a squadre tutto il giorno. I miei compagni di fuga sono stati semplicemente eccellenti”.

Il lavoro di squadra è stato quindi fondamentale per i fuggitivi: “Meritavamo tutti di vincere per quanto lavoro abbiamo messo nella fuga. Sono felice di avercela fatta. Significa così tanto dopo quello che ho passato quest’anno da quando sono caduto al Tour de Suisse. Ho fatto molta strada e concludere con una vittoria come questa è fantastico. Lo dedico a tutte le persone che mi hanno aiutato in questo momento difficile, e anche al mio compagno di squadra Dries Devenyns che sta affrontando il suo ultimo Tour nella sua ultima stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio