Soudal-QuickStep, Kasper Asgreen: “Voglio vincere di nuovo per ringraziare la squadra per il supporto”

Kasper Asgreen vuole tornare suoi suoi livelli. Il portacolori della Soudal – Quick-Step è reduce da un 2022 molto difficile, con tanti problemi di saluti, tra dolore al ginocchio e sindrome da affaticamento. Tornato ad allenarsi già ad ottobre, però, il danese vuole ritrovare le sensazioni che nel 2021 gli permisero di vincere il Giro delle Fiandre. Ovviamente ancora una volta il suo grande obiettivo saranno le classiche di primavera dove condividerà nuovamente la leadership con Julian Alaphilippe, come già successo in quel trionfale 2021 in cui conquistò anche la E3 Saxo Bank Classic.

Dopo un inverno di duro allenamento, quindi, il classe 1995 si sente pronto, come ha raccontato a Sporza: “Dopo un periodo di riposo ho progressivamente iniziato nuovamente a pedalare. Questo è stato necessario anche per rilassarsi a livello mentale. Recentemente ho fatto dei testi sulla forza e sono stati positivi. Adesso voglio vincere di nuovo per ringraziare la squadra per il supporto datomi“.

La campagna del Nord del nativo di Kolding inizierà molto presto, già alla Omloop Het Nieuwsblad (25 febbraio) e poi proseguirà con tutte le corse fiamminghe in primavera: “L’ultima volta che Julian ha corso le classiche fiamminghe io ne ho vinte due. Speriamo si verifichi di nuovo questa situazione. Anche Julian potrebbe essere davanti a lottare per la vittoria e io potrei aiutarlo a vincere. Sarei molto contento di questo”.

Come fatto dal compagno di squadra Yves Lampaert, infine, il ventisettenne ha detto che da parte del suo team non c’è nessuna paura degli uomini della Jumbo – Visma: “Non c’è nessuna ragione di temere nessuno. Ovviamente la Jumbo – Visma è una squadra molto importante che dobbiamo rispettare. Si sono anche rafforzati con Dylan van Baarle. Ma non sono spaventato da loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio