Giro dell’Emilia 2020, Simon Pellaud cade in discesa e si rompe due denti: “I freni a disco sono il top… tranne quando non frenano”

Brutta disavventura per Simon Pellaud al Giro dell’Emilia 2020. Il corridore dell’Androni, infatti, durante la corsa vinta da Alexander Vlasov, è caduto in discesa a causa di un problema ai freni ed è stato costretto al ricovero in ospedale. A differenza di quanto accaduto a Mattia Cattaneo (Deceuninck-QuickStep), gli esami a cui è stato sottoposto lo svizzero non hanno evidenziato alcuna frattura e il corridore se l’è cavata con la rottura di un paio di denti. Tuttavia, l’elvetico ha riportato varie ferite come testimonia la foto postata dallo stesso corridore sui social media, che lo ritrae con molti segni sul viso e un grosso cerotto a ricoprire parte dell’arcata sopracigliare.

“Niente di rotto (a parte 1-2 denti), ma la più grande paura della mia carriera – ha ammesso – La più grande fobia di un ciclista? Trovarsi senza freni in piena discesa. I freni a disco sono top tranne quando… non frenano. Grazie per i vostri messaggi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+