CicloMercato 2022: Guerreiro, A. Johannessen, T. Johannessen, Kristoff, Pellaud

Giornata più tranquilla in una sessione di CicloMercato 2022 piuttosto intensa. Come ogni giorno, riassumiamo le principali trattative in corso tra le squadre e i corridori in scadenza di contratto. La grande protagonista è la Uno-X, formazione ProTeam che ha l’ambizione di entrare nel circuito World Tour nel 2023. Il team norvegese ha avviato i contatti con Alexander Kristoff per sondare la possibilità di portare il velocista, maglia gialla al Tour de France 2020 per la vittoria nella tappa d’apertura a Nizza, all’interno del progetto per aiutare la crescita del movimento ciclistico e dei talenti locali. L’interesse è stato confermato dal team manager Jens Haugland, che in un’intervista a TV2 ha dichiarato: “È nostro dovere verificare cosa è possibile fare per avere il miglior ciclista norvegese della storia, e cosa pensa del suo futuro. Alexander è un ciclista fantastico che sarebbe fantastico avere nel nostro team”.

Nel frattempo, la stessa Uno-X ha annunciato ufficialmente il passaggio dalla formazione giovanile al roster della prima squadra, professionista, dei gemelli Anders Halland Johannessen e Tobias Halland Johannessen. Nati il 23 agosto 1999, faranno il loro salto da professionisti dopo aver terminato la loro esperienza al Giro d’Italia under 23: Anders all’ottavo posto in classifica generale, Tobias al secondo.

Continuano insieme anche le strade di Ruben Guerreiro e della EF Education First – Nippo. Come annunciato dalla formazione statunitense, il corridore portoghese ha rinnovato il proprio contratto. Non è stata rivelata la scadenza del nuovo termine, ma è certo che il classe ’96 non cambierà casacca per il 2022. Aria di cambiamenti invece per Simon Pellaud, il cui accordo con la Androni Giocattoli-Sidermec scade a fine stagione. Lo svizzero, secondo alcuni rumors riportati da SRF, sarebbe in contatto con la Trek-Segafredo per organizzare il suo passaggio in una formazione World Tour nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio