© Sirotti

CicloMercato 2022: Guerreiro, A. Johannessen, T. Johannessen, Kristoff, Pellaud

Giornata più tranquilla in una sessione di CicloMercato 2022 piuttosto intensa. Come ogni giorno, riassumiamo le principali trattative in corso tra le squadre e i corridori in scadenza di contratto. La grande protagonista è la Uno-X, formazione ProTeam che ha l’ambizione di entrare nel circuito World Tour nel 2023. Il team norvegese ha avviato i contatti con Alexander Kristoff per sondare la possibilità di portare il velocista, maglia gialla al Tour de France 2020 per la vittoria nella tappa d’apertura a Nizza, all’interno del progetto per aiutare la crescita del movimento ciclistico e dei talenti locali. L’interesse è stato confermato dal team manager Jens Haugland, che in un’intervista a TV2 ha dichiarato: “È nostro dovere verificare cosa è possibile fare per avere il miglior ciclista norvegese della storia, e cosa pensa del suo futuro. Alexander è un ciclista fantastico che sarebbe fantastico avere nel nostro team”.

Nel frattempo, la stessa Uno-X ha annunciato ufficialmente il passaggio dalla formazione giovanile al roster della prima squadra, professionista, dei gemelli Anders Halland Johannessen e Tobias Halland Johannessen. Nati il 23 agosto 1999, faranno il loro salto da professionisti dopo aver terminato la loro esperienza al Giro d’Italia under 23: Anders all’ottavo posto in classifica generale, Tobias al secondo.

Continuano insieme anche le strade di Ruben Guerreiro e della EF Education First – Nippo. Come annunciato dalla formazione statunitense, il corridore portoghese ha rinnovato il proprio contratto. Non è stata rivelata la scadenza del nuovo termine, ma è certo che il classe ’96 non cambierà casacca per il 2022. Aria di cambiamenti invece per Simon Pellaud, il cui accordo con la Androni Giocattoli-Sidermec scade a fine stagione. Lo svizzero, secondo alcuni rumors riportati da SRF, sarebbe in contatto con la Trek-Segafredo per organizzare il suo passaggio in una formazione World Tour nel 2022.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.