Trek-Segafredo, ufficiale l’arrivo di Simon Pellaud fino al 2023: “Come una rinascita”

Ufficiale l’approdo di Simon Pellaud alla Trek – Segafredo. Anticipata più volte nelle scorse settimane, la firma del corridore elvetico con la formazione statunitense è ormai confermata dal team WorldTour, con il quale correrà almeno sino al termine del 2023. Un contratto biennale che vede l’elvetico tornare così nella massima divisione nella quale aveva già militato due stagioni ai tempi della IAM Cycling, con la quale era passato professionista nel 2015. Con la chiusura del team svizzero aveva dovuto affrontare tre stagioni a livello continental prima della chiamata di Gianni Savio, con il quale si è messo in mostra per il suo carattere combattivo mostrando spesso e volentieri in fuga la maglia della Androni – Sidermec.

Ho vissuto a tutti i livelli del ciclismo professionistico negli ultimi anni e per me questa è come una rinascita – spiega il colombiano d’adozione – Mi sento come un neoprofessionista nel tornare nel WorldTour dopo alcuni anni in cui mi sono preparato per questo grande momento. La Trek-Seagfredo è sempre stata la squadra in cui sognavo di approdare. So di aver raggiunto la maturità e il livello necessario per essere un gregario nel WorldTour. Voglio dare il 100% di me stesso, delle mie capacità, impegno e personalità, alla squadra. Sento che questa è la situazione perfetta per me”.

A commentare l’arrivo del classe 1992 è il team manager Luca Guercilena: “Simon si è guadagnato spazio e visibilità con grinta e spirito di sacrificio, quello che ci aspettiamo da lui nei prossimi anni. Ha abbastanza qualità ed esperienza per essere da subito un valore aggiunto del team. Sarà un uomo al fianco dei capitani, ma non vogliamo assolutamente che perda il suo spirito battagliero. L’obiettivo comune è di sfruttare le sue qualità per il bene del team”.

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button