Ineos, Egan Bernal: “Strano non avere Thomas e Froome al Tour. Magari andrò alla Vuelta per aiutare Chris”

Egan Bernal sarà il capitano unico del team Ineos al Tour de France 2020. Le ultime prestazioni del vincitore della scorsa edizione hanno convinto la squadra a dargli totale fiducia, escludendo dalla selezione gli altri due capitani annunciati Chris Froome e Geraint Thomas, dirottati sugli altri GT. Il colombiano ha ammesso che sarà strano non avere gli altri due al suo fianco, come era avvenuto al Giro del Delfinato (concluso per lui con un ritiro precauzionale), ma allo stesso tempo si è detto molto soddisfatto della selezione che a suo dire contiene il giusto mix di gioventù ed esperienza.

Sono entusiasta di avere questo team intorno a me al Tour – ha dichiarato – Siamo un team giovane con me, Sivakov e Carapaz, ma anche con l’esperienza di corridori come Kwiatkowski, Rowe e Castroviejo. Credo sia un buon mix e sono molto contento di essere in questa selezione. Proverò a fare del mio meglio per loro e per l’intero team. Sono molto contento delle mie prestazioni sin qui, ho fatto un buon lavoro in Colombia”.

Ovviamente non è mancato un commento su Thomas e soprattutto su Froome, che l’ex Androni aveva dichiarato di volere al suo fianco e che potrebbe andare ad aiutare in Spagna: “Sarà strano non avere Thomas e Froome al Tour, ma sono curioso di vedere cosa farà Thomas al Giro d’Italia, è buon percorso per lui, con tre cronometro dove può guadagnare tempo per poi difendersi nelle grandi montagne. Alla Vuelta, chi lo sa? Magari potrò andare a dare una mano a Froome. Ora sono concentrato sul Tour, ma dopo il Tour non ho ancora piani e potrebbe essere una buona opzione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio