Tour de France 2020, Ineos esclude Chris Froome e Geraint Thomas! Con Egan Bernal c’è Richard Carapaz

Chris Froome e Geraint Thomas non saranno al Tour de France 2020. Il team Ineos ha annunciato i suoi otto uomini per la Grande Boucle e nella lista non figurano il quattro volte vincitore della corsa, che sarà invece il capitano alla Vuelta, e il gallese vincitore dell’edizione 2018, che sarà invece il capitano sulle strade del Giro d’Italia. In Francia il leader sarà Egan Bernal, con  il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Richard Carapaz e Pavel Sivakov che potrebbero curare a loro volta la classifica, almeno nelle prime fasi. A completare la selezione Andrey Amador, Michal Kwiatkowski, Luke Rowe, Jonathan Castroviejo e Dylan Van Baarle.

“Egan punterà ancora alla maglia gialla – ha spiegato il team manager Dave Brailsford – Con lui siamo molto contenti di dare un’opportunità al vincitore del Giro dello scorso anno, Richard Carapaz, che farà il suo debutto al Tour. Geraint sarà il capitano al Giro e avrà l’occasione di fare doppietta con un altro GT, dopo il Tour vinto due anni fa, e con l’obiettivo di essere il primo a vincerlo”.

 

Il commento finale è invece su Chris Froome, la cui esclusione era già nell’aria dopo la firma con la Israel e le prestazioni al di sotto delle aspettative nelle ultime uscite: “A sua volta, Chris Froome metterà nel mirino la Vuelta. Chris è una leggenda del nostro sport, un vero campione che ha mostrato un’incredibile determinazione nel tornare alle corse dopo l’incidente dello scorso anno. Vogliamo supportarlo nel competere per un altro GT e la Vuelta gli dà un po’ di tempo in più per tornare al suo massimo livello”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.