Tour de France 2020, Ineos esclude Chris Froome e Geraint Thomas! Con Egan Bernal c’è Richard Carapaz

Chris Froome e Geraint Thomas non saranno al Tour de France 2020. Il team Ineos ha annunciato i suoi otto uomini per la Grande Boucle e nella lista non figurano il quattro volte vincitore della corsa, che sarà invece il capitano alla Vuelta, e il gallese vincitore dell’edizione 2018, che sarà invece il capitano sulle strade del Giro d’Italia. In Francia il leader sarà Egan Bernal, con  il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Richard Carapaz e Pavel Sivakov che potrebbero curare a loro volta la classifica, almeno nelle prime fasi. A completare la selezione Andrey Amador, Michal Kwiatkowski, Luke Rowe, Jonathan Castroviejo e Dylan Van Baarle.

“Egan punterà ancora alla maglia gialla – ha spiegato il team manager Dave Brailsford – Con lui siamo molto contenti di dare un’opportunità al vincitore del Giro dello scorso anno, Richard Carapaz, che farà il suo debutto al Tour. Geraint sarà il capitano al Giro e avrà l’occasione di fare doppietta con un altro GT, dopo il Tour vinto due anni fa, e con l’obiettivo di essere il primo a vincerlo”.

 

Il commento finale è invece su Chris Froome, la cui esclusione era già nell’aria dopo la firma con la Israel e le prestazioni al di sotto delle aspettative nelle ultime uscite: “A sua volta, Chris Froome metterà nel mirino la Vuelta. Chris è una leggenda del nostro sport, un vero campione che ha mostrato un’incredibile determinazione nel tornare alle corse dopo l’incidente dello scorso anno. Vogliamo supportarlo nel competere per un altro GT e la Vuelta gli dà un po’ di tempo in più per tornare al suo massimo livello”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio