Tour du Limousin 2020, Luca Wackermann: “Questa vittoria ripaga il lavoro dei miei compagni. Ora proviamo a fare meglio di due anni fa”

Luca Wackermann esulta al Tour de Limousin 2020. Il corridore della Vini-Zabù KTM è infatti riuscito a ieri a conquistare la prima frazione della corsa a tappe francese anticipando la volata del gruppo. Al termine della frazione il corridore italiano si è fermato ai microfoni delle tv transalpina raccontando le sensazioni provate e il modo in cui è riuscito ad attuare il piano di gara preparato prima del via. Tornando al passato, poi, il classe ‘92 ha ricordato anche le sue prestazioni su queste stesse strade nel 2018, quando vinse una tappa e chiuse quarto in classifica generale, ammettendo di voler provare a migliorare quel risultato.

“Oggi è stata molto dura – ha esordito – Sull’ultimo strappo avevo previsto di attaccare. Poi mi sono rialzato prima di uscire di nuovo all’ultimo chilometro perché avevo buone gambe. Dato che i miei compagni avevano fatto un gran lavoro, questa vittoria li ha ripagati e sono molto contento. Mercoledì è un terreno più piatto, quindi lascerò gestire ai miei compagni. Due anni fa ho lottato per la generale, chiudendo al quarto posto, vedremo se si potrà fare meglio quest’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio