© Tour of Turkey

Giro di Turchia 2021, Eolo-Kometa in top10 con Albanese e Wackermann: “I risultati stanno arrivando”

La Eolo – Kometa protagonista nella settima tappa del Giro di Turchia 2021. Ben due corridori della formazione Professional italiana, infatti, sono riusciti a centrare la top10 al termine della volata che ha visto imporsi Jasper Philipsen. Ottimi piazzamenti sia per il velocista designato del team Vincenzo Albanese, quinto, che per Luca Wackermann, settimo. Ma, nella frazione odierna, si è messo in evidenza anche un altro corridore della formazione guidata da Ivan Basso, ovvero Francesco Gavazzi che era riuscito ad entrare nella fuga di giornata in una tappa caratterizzata dal fortissimo vento.

Ovviamente sono soddisfatti i corridori della squadra italiana, che promettono battaglia anche nell’ultima tappa di domani: “Anche oggi è stata dura, parecchio impegnativa con la partenza subito in salita: noi siamo riusciti a mettere Gavazzi in fuga, quindi siamo partiti subito con il piede giusto – le parole di Albanese – Poi la seconda salita è stata fatta molto forte, c’era moltissimo vento e tanti ventagli, comunque nel finale siamo arrivati a gruppo compatto. Abbiamo fatto due piazzamenti nei primi dieci, siamo contenti: piano piano i risultati stanno arrivando“. Soddisfazione anche da parte di Wackermann: “E’ stata una tappa molto nervosa per il vento forte e per i continui saliscendi nel finale. Sull’ultimo strappetto ci ho provato ma non son riuscito a fare la differenza, però sono contento di come si sta comportando il team. Oggi siamo stati nella fuga di giornata con Gava e abbiamo piazzato due corridori nella top ten”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.