© Team Ineos

Team Ineos, Egan Bernal vuole vicino Chris Froome: “Ha vinto sette Grandi Giri, mi piacerebbe che fosse al Tour de France”

In casa Team Ineos c’è un argomento più ricorrente di altri. In un periodo in cui la formazione britannica sta sistematicamente subendo il predominio della Jumbo-Visma, come si è visto ad esempio nella prima tappa del Giro del Delfinato 2020, l’attenzione è incentrata, oltre che sulle gare in corso di svolgimento, sul Tour de France che verrà (prima tappa il 28 agosto). La Ineos dovrà respingere l’assalto di una formazione, quella neerlandese, che pare in straripanti condizioni generali di forma. E se la Jumbo-Visma ha già le idee chiare su chi sarà in corsa, nel gruppo di sir Dave Brailsford ci sono ancora alcune maglie da assegnare.

Una di queste è quella che potrebbe, ma ancora non è sicuro, toccare a Chris Froome. Il vincitore di quattro Tour non sembra ancora nelle condizioni ideali per poter affrontare la corsa più importante ed esigente del mondo. Ma il britannico ha trovato uno “sponsor” importante, ovvero il detentore della Grande Boucle, nonché suo compagno di squadra: “Lui è un corridore di enorme esperienza – le parole di Egan Bernal in un’intervista a ITV – Avere in squadra un corridore che ha vinto sette Grandi Giri è importante. Mi piacerebbe avere Chris nella squadra per il Tour de France 2020″.

Froome ha già ufficializzato la sua partenza dal Team Ineos a fine stagione e finora, nelle corse cui ha partecipato dopo il tremendo infortunio dell’anno scorso, è sembrato lontano dai livelli dei migliori. Il britannico è in corsa al Giro del Delfinato, ultimo banco di prova prima dell’inizio della Grande Boucle. In azione al Dauphiné c’è anche l’attuale compagno Bernal, che nella prima tappa ha chiuso al terzo posto, dietro Wout van Aert e Daryl Impey.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.