Giro d’Italia 2020, Geraint Thomas: “Volevo tornare sin dalla caduta del 2017. Amo l’Italia, le sue strade, i suoi tifosi e ovviamente il cibo”

Geraint Thomas punta al Giro d’Italia 2020. Il gallese è stato infatti escluso dalla selezione del Team Ineos per il Tour de France, ma al contempo ha guadagnato il ruolo di capitano unico alla corsa rosa in un percorso che sembra particolarmente adatto alle sue caratteristiche. Il vincitore del Tour 2018 ha ammesso di voler tornare al GT italiano sin dal 2017, quando a causa di una caduta fu costretto al ritiro, per riscattare quella débacle, ma anche per il suo affetto nei confronti del Belpaese, per il quale ha speso tante parole al miele.

È bello avere finalmente un piano preciso di quello che farò – ha dichiarato ai canali ufficiali del suo team – Proverò a fare uscire qualcosa di positivo da quest’anno. Nel 2017 ero in gran forma, simile a quella del 2018 quando ho vinto il Tour, però il Giro finì male dopo una caduta ed è sempre stata una corsa dove sarei voluto tornare. Ho sempre amato l’Italia, le strade, i tifosi e ovviamente il cibo. Una corsa che mi è sempre piaciuta e un paese dove amo correre e di certo non vedo l’ora di tornare. Ora è questo il piano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio