© Lotto Soudal / PhotoNews

Etoile de Bessèges 2021, Tim Wellens: “Prestazione promettente per il resto della stagione”

La crono finale non scalfisce il potere di Tim Wellens alla Etoile de Bessèges 2021. Il belga conquista una ottima quarta posizione nella breve prova di Alès dominata da Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), guadagnando ulteriormente su tutti i rivali, partendo da Michal Kwiatkowski (Ineos Grenadiers), le cui recriminazioni per quanto successo nella terza tappa vengono così sopite dal risultato in questa giornata conclusiva. Vincitore della terza frazione con un assolo nel finale, il portacolori della Lotto Soudal conquista infatti la corsa con un margine di 53 secondi sul polacco, costretto a concedere altro terreno anche oggi.

“La crono di oggi era adatta a me e sono riuscito a spingere più watt di quanti avevo previsto inizialmente – commenta soddisfatto il belga – Già prima che iniziasse la corsa sapevamo che la crono sarebbe stata decisiva, anche se ovviamente ho costruito le basi della vittoria nella terza tappa. È stata una bella sensazione partire con un vantaggio di più di 40 secondi, ma oggi avevo davvero ottime gambe, me ne ero accorto già stamattina durante la ricognizione”.

Se oggi ha fatto tutto da solo, con il prezioso supporto logistico di una squadra che fin dall’inizio aveva studiato con attenzione il percorso, il 29enne fiammingo sottolinea l’importanza del gruppo, anche in prospettiva futura: “Tutto è stato organizzato davvero molto bene. Un grande ringraziamento a tutta la squadra, sono stati davvero in gamba per tutta la settimana. Ed è qualcosa di molto promettente per il resto della stagione”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.