Etoile de Bessèges 2021, partenza col botto per Filippo Ganna: “Questo inizio di stagione dà molto morale”

Filippo Ganna è sicuramente partito col piede giusto in questo 2021. In cinque giorni di corsa il portacolori della Ineos Grenadiers ha infatti già raccolto due successi, permettendo di portare a sette la striscia di vittorie consecutive a cronometro grazie al trionfo nella tappa conclusiva della Etoile de Bessèges 2021. 10,7 chilometri dominati dal passista piemontese, che ha inoltre confermato ancora una volta anche le sue qualità in salita visto che è stato proprio nel tratto finale che oggi ha fatto la differenza su Benjamin Thomas (Groupama-FDJ), che aveva chiuso la prima parte della prova con il miglior tempo. Uno sforzo brutale che ha dato indubbiamente i suoi frutti, con il 24enne di Verbania sicuramente rincuorato da questi due giorni trionfali, pronto a raccogliere altri successi nelle prossime uscite.

“Questo inizio di stagione dà molto morale – commenta sorridente ai nostri microfoni dopo la premiazione – Abbiamo già ottenuto due vittorie, quindi adesso pensiamo soltanto di continuare di questo passo. Ora affronteremo l’UAE Tour, con anche lì una cronometro, mentre supporteremo Adam Yates che sarà il capitano. Ma questo senza togliere lo sguardo alle corse che verranno dopo”. Dopo la corsa in programma a fine mese arriverà infatti il momento delle corse italiane, con la partecipazione a Tirreno – Adriatico e Milano – Sanremo in cui poter dimostrare ulteriormente la sua grande crescita evidenziata a partire dalla scorsa estate.

Per prima cosa però bisogna riposarsi perché gli ultimi due giorni sono stati molto intensi e in questo periodo dell’anno possono restarti nelle gambe. “Oggi la salita finale è stata importante, mi ha dato tanto pain in the legs, come si dice in inglese – aggiunge – Ma ora pensiamo a recuperare questa settimane e mezzo prima delle prossime corse per tornare ai livelli di adesso, se non migliori”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio