© Ineos Grenadiers

Etoile de Bessèges 2021, Filippo Ganna domina la crono che incorona Tim Wellens

Copione rispettato nella crono conclusiva della Etoile de Bessèges 2021. I 10,7 chilometri conclusivi della corsa transalpina vedono il grande favorito Filippo Ganna dominare la scena realizzando un ottimo 15’00”, che rappresenta anche il record su questo tracciato, battendo quello che pochi minuti prima aveva realizzato Benjamin Thomas (Groupama-FDJ), secondo di giornata dopo aver superato Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), a lungo autore del miglior tempo, insidiato fra gli altri anche dal vincitore dello scorso anno Alberto Bettiol (EF Nippo), che tuttavia non è riuscito a ripetere la prestazione di dodici mesi fa.

Per la vittoria finale della rassegna francese non c’è stata storia, con Tim Wellens (Lotto Soudal), che ha facilmente difeso il suo primato chiudendo in 15’29”, con il quarto tempo di giornata. Nettamente meglio di tutti i suoi rivali per la classifica generale, partendo da Michal Kwiatkowski in 15’34”, con il polacco che conquista così la seconda posizione della corsa davanti a Nils Politt (Bora-hansgrohe), mentre il miglior giovane, Jake Stewart (Groupama-FDJ) si deve accontentare del quarto posto finale, tre secondi alle spalle del tedesco.

Risultato Quinta Tappa Etoile de Bessèges 2021

Classifica Finale Etoile de Bessèges 2021

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.