UAE Team Emirates, Tim Wellens al Giro di Slovenia per conquistare un posto al Tour: “La squadra crede in me”

Tim Wellens rientrerà al Giro di Slovenia 2023. Escluso dalla selezione per Giro del Delfinato prima e Giro di Svizzera poi, il belga parteciperà dunque la prossima settimana alla corsa di casa del suo capitano (dal canto suo assente) nella quale proverà a conquistarsi il posto al Tour de France. Dopo due settimane di ritiro con Tadej Pogacar in Sierra Nevada per riuscire entrambi a riprendersi in tempo per la Grande Boucle, neanche il corridore fiammingo sembra ancora aver trovato la forma migliore, ma in squadra ci sarebbe comunque ottimismo riguardo la possibilità di poterlo poi schierare in Francia al fianco del leader.

La cinque giorni di corsa slovena sarà un momento chiave per la sua stagione, bruscamente interrotta due mesi fa al Giro delle Fiandre: “Ovviamente non vado per vincere. Ho subito una frattura abbastanza complessa della clavicola per la quale sono dovuto andare sotto i ferri per la seconda volta all’inizio di maggio. Non credo di essere mai stato inattivo così a lungo nella mia carriera. Ho ancora molto lavoro da fare per tornare al mio livello migliore, ma sono già felice di poter riprendere a correre due mesi dopo l’incidente al Giro delle Fiandre”.

Un ritorno che fa sperare che Wellens possa affiancare Pogacar nella prossima Grande Boucle, anche considerando che in questi anni spesso e volentieri la formazione emiratina usava proprio la corsa slovena per affinare la condizione degli uomini più attesi in vista del Tour (Pogacar in primis, nonché i suoi gregari più fidati, come Rafal Majka). “La squadra crede ancora nella mia presenza al Tour – prosegue il classe 1991 – Accompagnare Tadej in questo evento significherà molto probabilmente lottare per la vittoria finale. In questi giorni di gara mi metterò alla prova e a quel punto decideremo se sarò selezionato o meno. Se non dovessi riuscire a partecipare al GT di luglio, andrò al Giro di Polonia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio