Clásica de Almería 2024, Olav Kooij tira un sospiro di sollievo: “Sulla linea ho avuto qualche dubbio…”

Olav Kooij ha il sorriso di chi ha evitato la figuraccia dopo la Clásica de Almería 2024. Esultare troppo presto gli è infatti quasi costata la vittoria vista la grinta di Matteo Moschetti, che non ha mollato un centimetro e ha spinto anche quando sembrava tutto perduto. Grande spavento dunque per il giovane corridore neerlandese, che si è reso subito conto della sua ingenuità, mordendosi la lingua già al momento di esultare, quando ha visto arrivare come una freccia il campione uscente, autore anche di un ottimo colpo di reni. Per fortuna del corridore della Visma | Lease a Bike, dopo qualche minuto di incertezza, la giuria gli ha confermato il successo.

“Ero convinto di aver vinto, ma sulla linea ho avuto qualche dubbio guardando alla mia sinistra – ammette ai nostri microfoni dopo il traguardo – Forse avrei dovuto guardare prima. Sono errori che si fanno alla prima corsa, capita. Diciamo che son quelle cose che se capitano impari che devi andare a tutta fino in fondo. Penso anche che sia stata colpa del vento frontale che ti rallenta”.

Grande favorito di giornata, il classe 2001 non ha deluso le aspettative, ben scortato nel finale da Wout Van Aert che gli ha tolto le castagne dal fuoco… “La squadra è stata fortissima, ma in qualche rotonda ci siamo persi – ammette – Nell’ultimo chilometro abbiamo faticato a venire fuori, quindi ho deciso di muovermi da solo a sinistra prima dell’ultima curva. Ero in buona posizione, ma avevo già fatto un bello sforzo. Poi fortunatamente è arrivato Wout che mi ha riportato davanti per la volata, ma ho sentito la fatica dello sforzo precedente…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio