Circuito de Getxo 2020, Damiano Caruso torna al successo dopo sette anni: “Ho preso la decisione giusta nel momento ideale”

Damiano Caruso è tornato ieri alla vittoria al Circuito de Getxo 2020. Lo scalatore siciliano della Bahrain-McLaren ha dato ieri grande dimostrazione di brillantezza anticipando la volata del gruppo attaccando al momento giusto nelle battute finali. Si tratta di una bella soddisfazione per un corridore abituato a fare il gregario e che raramente riesce ad alzare le braccia al cielo. L’ultima sua vittoria risaliva addirittura al 2013, quando con la maglia della Cannondale vinse una tappa della Settimana Coppi e Bartali a Fiorano Modenese. Nel frattempo, una carriera da regolarista e molte cronosquadre vinte con la BMC.

È una bella sensazione. Ho ottenuto questa vittoria dopo un lunghissimo periodo di tempo e sono davvero orgoglioso di me stesso e dei miei compagni di squadra. Mi hanno aiutato moltissimo durante la gara e i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro” si è confessato al termine della tappa.

Questo risultato è arrivato al termine di una giornata perfetta: “Ho avuto un buon feeling con la mia bici e un buon feeling in gara, quindi alla fine ho trovato il momento giusto per portarmi a casa questa vittoria. Giro dopo giro mi sentivo sempre meglio. Il mio attacco non era pianificato ma è stata fatta selezione durante l’ultima ripida salita che mi sono chiesto perché non fare la differenza subito. E alla fine sono stato fortunato e ho preso la decisione giusta nel momento ideale per il traguardo in salita“. Ora per lui testa a Milano-Sanremo e Giro del Delfinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio