© Tour of Britain

Jumbo-Visma, Edoardo Affini firma un triennale: “Una grande opportunità”

Edoardo Affini l’anno prossimo correrà nella Jumbo-Visma. La squadra neerlandese ha ufficializzato infatti oggi l’ingaggio del giovane passista italiano che metterà quindi fine alla propria esperienza in maglia Mitchelton-Scott dopo due stagioni. Si tratta di un ingaggio che va a rafforzare la base della squadra soprattutto per quanto riguarda il pavé e le cronosquadre. La prima vittoria da professionista di Affini è infatti arrivata contro il tempo lo scorso settembre al Tour of Britain. Classe 1996, quest’anno non ha ancora fatto a tempo a mettersi in mostra, tornando alle corse sabato alla Strade Bianche, che tuttavia non è riuscito a portare a termine.

“Quando il Team Jumbo-Visma ha chiamato, sapevo che questa era una grande opportunità. Questo è un bel passo per me – precisa Affini – Le conversazioni con la squadra hanno dimostrato che hanno molta fiducia in me. Posso svilupparmi bene qui e questo è molto importante per me. Ci sono ciclisti molto esperti da cui posso imparare molto. Sono al secondo anno da professionista, ma questa stagione è ovviamente molto speciale. Spero che dalla prossima stagione vivrò grandi momenti nella maglia del Team Jumbo-Visma”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Crono uomini élite Imola 2020Accedi
+