Campionati Italiani 2018, Moscon: “Una delle mie migliori cronometro di sempre”

Gianni Moscon si è ripetuto oggi nella prova a cronometro dei Campionati Italiani 2018. Dopo il successo di dodici mesi fa, il 24enne talento del Team Sky si è confermato miglior cronoman italiano, ma ha dovuto battagliare fino all’ultimo secondo con Filippo Ganna (UAE Emirates), che gli è giunto alle spalle soltanto di un paio di secondi. Più lontani sono invece arrivati Fabio Felline (Trek-Segafredo) e Alessandro De Marchi (BMC), reduci dall’esperienza iridata della specialità.

“Confermarsi è sempre una grande soddisfazione – ha commentato Moscon – ci tenevo e riuscire a vincere contro un Filippo Ganna in condizione strepitosa è stato ancora più bello. Ho smaltito la fatica dei Mondiali e oggi mi sentivo bene, durante la corsa conoscevo gli intertempi e sapevo di non essere in prima posizione, ma sono rimasto concentrato sulla mia gara e alla fine ho vinto, disputando oltretutto una delle mie migliori cronometro di sempre”.

Gli controbatte, con morale opposto, Ganna: “Sono partito molto forte, ho tenuto duro nella parte centrale del percorso e ho chiuso ancora in crescendo: non è stato sufficiente, non rimane che fare i complimenti a Gianni, è andato fortissimo. La prestazione mi soddisfa, avevamo studiato bene il tracciato e, assieme ai tecnici, abbiamo gestito bene la prova. Mi spiace non essere riuscito a vincere, avrei voluto dare al team un risultato importante e un ricordo vincente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio