Brussels Cycling Classic 2021, la Deceuninck pronta a brillare con Alvaro Hodeg e Remco Evenepoel

La Deceuninck Quick-Step vuole essere protagonista alla Brussels Cycling Classic 2021. Il forte squadrone belga ha annunciato gli uomini con cui si presenterà al via della storica corsa che, viste le modifiche apportate al percorso con l’inserimento di alcuni muri importanti, si apre a più soluzioni. Nel caso in cui la corsa non dovesse essere troppo dura, il piano è quello di provare la volata con Alvaro Hodeg, fresco vincitore del GP Marcel Kint, mentre l’altro uomo di riferimento per il team sarà sicuramente Remco Evenepoel, che come ha recentemente dimostrato al Giro di Danimarca non ha paura di attaccare da lontano.

Al fianco dei due capitani attorno ai quali ruoteranno le strategie della squadra di Patrick Lefevere saranno al via della corsa in programma sabato 28 agosto anche Dries Devenyns, Iljo Keisse, il fresco campione olimpico Michael Morkov e Stijn Steels, con la selezione che sarà completata dal giovane stagista Stan Van Tricht.

“Se Alvaro  supererà le salite cercheremo di arrivare ad uno sprint di gruppo, o quanto meno ad uno ridotto – ha dichiarato il direttore sportivo Rik Van Slycke – Ma abbiamo molte carte da giocarci in caso di corsa selettiva e siamo tutti molto motivati. Siamo anche felici di vedere il nostro stagista in azione. Per lui sarà la prima volta con noi ed è molto importante che trovi il suo posto in gruppo e per questo Iljo  sarà molto importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio