© ©ATCommunication / TDP

UAE Team Emirates, in Belgio con Fernando Gaviria prima punta di “una squadra ben bilanciata”

La UAE Team Emirates vola in Belgio con l’obiettivo di fare bene su più terreni. La squadra emiratina, infatti, sarà impegnata nelle due semiclassiche di questa settimana (la Druivenkoerse – Overrijse e la Brussels Cycling Classic) e nel Benelux Tour della prossima settimana, con una formazione molto ambiziosa. Nelle tre gare, infatti, i sette uomini guidati da Allan Peiper saranno gli stessi, con la possibilità di essere protagonisti in una eventuale volata e  con quella di provare a movimentare un po’ la corsa da lontano.

In caso di arrivo allo sprint, infatti, lo squadrone potrà contare sullo spunto veloce di Fernando Gaviria, recentemente tornato alla vittoria al Giro di Polonia, che avrà a disposizione il suo ultimo uomo di fiducia, Maximilian Richeze. “Sono molto motivato nell’affrontare le prossime gare in programma – commenta il colombiano – La squadra sarà ben bilanciata nella sua composizione, così da poter avere varie opportunità in ogni occasione. La mia condizione è buona: sono riuscito a conquistare un bel successo in Polonia, ora vorrei disputare un bel finale di stagione”.

Chi potrebbe provare, invece, ad animare la corsa da lontano ed essere protagonista nelle frazioni più mosse della breve corsa a tappe sarà Marc Hirschi, chiamato a riscattare una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative. Al fianco dello svizzero potrebbero provare a ben figurare anche il danese Mikkel Bjerg e lo statunitense Brandon McNulty. Entrambi avranno chiaramente la possibilità di mettersi in mostra nella cronometro del Benelux Tour, dove potrebbero cercare un buon piazzamento in una corsa di livello World Tour. I due corridori saranno presumibilmente chiamati a dare il loro contribuito anche nella preparazione delle volate del colombiano.

A completare la formazione per gli impegni in Belgio ci saranno Vegard Stake Langen e il neozelandese Finn Fisher-Blak, giovane molto interessante, che dopo il quarto posto ottenuto con la maglia della Jumbo-Visma al Giro del Belgio, proverà a mettersi nuovamente in mostra con la nuova squadra su questi terreni.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.