Belgio, Rik Verbrugghe studia i Mondiali: “Vogliamo ottenere un buon risultato”

Rik Verbrugghe punta l’appuntamento iridato di Yorkshire 2019 come obiettivo principale della sua gestione. Il nuovo CT del Belgio, che ricopre anche il ruolo di DS della Bahrain-Merida, è in carica dallo scorso novembre e pensa che i suoi uomini possano rendere al massimo lungo il percorso che assegnerà la prossima maglia iridata. Inoltre, ha affermato a Sport.be che ridurrà il proprio impegno con la formazione asiatica per concentrarsi meglio sul suo nuovo ruolo.

È proprio un percorso per i corridori da classiche, un circuito perfetto per i nostri” ha commentato, aggiungendo che è “orgoglioso” del suo nuovo ruolo e che questo è stato possibile soltanto grazie all’accordo tra le due parti: “Ero ancora con la mia squadra in stage fino allo scorso fine settimana. Sono orgogliosi poter di contare sull’allenatore del Belgio. Vedo molti vantaggi in questa combinazione, sarò presente a molte gare e potrò assistere a molte prestazioni dei miei dal vivo“.

Per quanto riguarda l’appuntamento iridato, ha affermato: “Ci sto già lavorando, vogliamo ottenere un buon risultato. È un circuito che ci si adatta perfettamente, siamo un Paese con un gruppo grande, dovrò fare delle scelte perché ci sono almeno 15 convocabili potenziali per i Mondiali. Dovrò deludere diversi corridori molto forti, ma considero questo problema un lusso. L’obiettivo è creare un blocco forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio