UAE Team ADQ, in arrivo maxi-offerta di 1 milione di euro per Demi Vollering?

La UAE Team ADQ sarebbe pronta a mettere sul piatto grandi cifre per ingaggiare Demi Vollering. Attualmente sotto contratto con la SD Worx – Protime almeno sino al termine della stagione in corso, la ciclista neerlandese è chiaramente la donna di riferimento in gruppo dopo una stagione in cui ha spodestato Annemiek Van Vleuten nell’anno del suo addio. Un 2023 trionfale che l’ha catapultata ai vertici della disciplina, tanto nelle classiche che nelle corse a tappe, facendo di lei la più desiderata da parte delle grandi squadre. In cerca del grande nome che possa portare la squadra femminile ai livelli di quella maschile, la formazione emiratina sarebbe dunque pronta ad offrire un milione di euro l’anno.

A riportarlo è l’ex ciclista Marijn de Vries, da qualche stagione ormai analista di Sporza, che ne parla in un una rubrica del quotidiano NRC: “Negli ultimi mesi ho sentito la storia da diverse parti […] Mi fischiavano le orecchie. Un milione! La cifra più recente circolate per le cicliste ai vertici assoluti del mondo erano circa la metà. Forse ciò che mi ha sorpreso di più è che nessuno sembrava davvero sorpreso. E onestamente, non sorprende nemmeno me”.

Secondo De Vries, il manager di Vollering non ha voluto confermare la notizia dell’offerta dell’UAE Team ADQ, ma non l’ha neanche smentita, limitandosi a commentare che non “bisogna credere a tutto ciò che viene detto”. Non si è neanche espresso sulla cifra, spiegando di “non poter dire nulla sugli stipendi, ma intanto sono effettivamente in molti a pensare che possa essere una cifra che nelle logiche attuali potrebbe anche essere raggiunta, quantomeno per lei..

La 27enne è infatti attualmente la regina indiscussa del ciclismo femminile dopo aver vinto lo scorso anno Tour de France Femmes, Strade Bianche, Dwars door Vlaanderen, Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, nonché Vuelta a Burgos e Giro di Romandia, mentre molti dei suoi secondi posti, come Giro delle Fiandre, Giro di Svizzera e Giro dei Paesi Baschi, sono arrivati alle spalle delle sue compagne (anche il mondiale, seppur ovviamente con maglie diverse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio