© Jean-Claude Faucher

UAE-Emirates, Ulissi rinnova fino al 2020 e punta al bis al Giro di Turchia

Il sodalizio tra Diego Ulissi e l’UAE-Team Emirates continuerà fino 2020. L’atleta toscano, passato professionista con la Lampre nel 2010, ha quindi deciso di rimanere alla corte di Giuseppe Saronni, nonostante una stagione corsa al di sotto delle aspettative, con una sola vittoria di tappa al Giro di Svizzera. Per ripagare la fiducia della dirigenza, il 29enne di Cecina proverà ad andare a caccia del bis al Giro di Turchia 2018, che si correrà dal 9 al 14 ottobre e che l’anno scorso lo vide uscire vincitore.

Insieme a lui nella trasferta turca ci sarà una squadra solida, con Simone Consonni capitano per le volate, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Vegard Stake Laengen, Anass Ait El Abdia e Przemyslaw Niemiec, pronto ad indossare per l’ultima volta in carriera un dorsale sulla schiena.

Queste le parole di Ulissi in merito alla corsa e al suo rinnovo contrattuale: “Conservo ottimi ricordi della scorsa edizione del Tour of Turkey: ho sfruttato un eccellente stato di forma su un percorso molto interessante e adatto alle mie caratteristiche. Il tracciato di quest’anno non si discosterà di molto da quello del 2017, la tappa di Selçuk, al quarto giorno di gara, sarà ancora la frazione cruciale per la classifica generale. Come sempre, attenzione in ogni tappa al vento, che potrebbe spezzare il gruppo. […] Sono contento per il rinnovo contrattuale, sarebbe molto bello, per la squadra e per me, chiudere bene la stagione con un risultato di prestigio, ma sono conscio del fatto che la concorrenza sarà ancora più alta dell’anno scorso”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la 13ª tappa del Giro 2019 e vinci 110€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.