Mitchelton-Scott, Trentin “fiducioso” in vista del GP Beghelli

Matteo Trentin torna finalmente alle corse al GP Beghelli 2018. Uscito bene dalla Vuelta a España, il corridore della Mitchelton-Scott non ha più avuto opportunità per gareggiare e finalmente potrà tornare a farlo in una corsa che si adatta particolarmente alle sue caratteristiche. Attorno a lui, la formazione australiana schiererà dei corridori solidi, in grado di tenere chiusa la corsa e metterlo nelle posizioni migliori per ottenere un buon risultato. Luka Mezgec proverà a stargli accanto il più a lungo possibile, ma poi ci saranno atleti con una buona tenuta in salita come Roman Kreuziger, Lucas Hamilton, Robert Power, Carlos Verona e Sam Bewley, pronti a mettersi in proprio nel caso la corsa venisse fuori più dura del previsto.

“Mi sento bene e sono fiducioso – ha dichiarato Trentin – Sono uscito contento dalla Vuelta, grazie alla vittoria di Simon Yates e alla mia forma. Per quanto riguarda la corsa, il fatto che le salite siano vicine al traguardo è un vantaggio per me rispetto ai velocisti puri che possono forse faticare in salita. Non vedo davvero l’ora di tornare a correre di nuovo dopo la Vuelta”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.