(c) BettiniPhoto

UAE-Emirates, Niemiec chiude la carriera al Giro di Turchia

Ultime pedalate da professionista per Przemyslaw Niemiec. L’atleta dell’UAE-Team Emirates ha infatti deciso di chiudere la sua lunga carriera al Giro di Turchia 2018, che andrà in scena dal 9 al 14 ottobre prossimo. Classe 1980, sono state ben 17 le stagioni vissute dal polacco tra i grandi, condite da 13 vittorie totali in carriera. Da sempre vicino all’Italia, è passato professionista nel 2002 con l’Amore & Vita, prima di militare sette stagioni con la Miche. Dal 2011 è invece alla corte di Giuseppe Saronni. Tra i suoi maggiori risultati spiccano due vittorie di tappa al Giro del Trentino, una alla Vuelta a España e il sesto posto finale al Giro d’Italia 2013.

Questo è stato il messaggio di congedo di Niemiec, affidato a facebook: “Tra poco inizia il Giro di Turchia, la corsa dove ho ottenuto la mia ultima vittoria da professionista. Sarà la mia ultima gara della stagione 2018 a anche…ultima in carriera. Ho fatto dei bellissimi 17 anni da professionista in 4 squadre. È arrivato il momento giusto per voltare la pagina. Ringrazio tanto Giuseppe Saronni, la Miche e Ivano Fanini per tutti questi anni passati insieme. Un ringraziamento a tutto il personale, meccanici, massaggiatori e tutti i compagni di squadra. Grazie a tutti i miei tifosi, ci vedremo più avanti in un altra occasione. Grazie ancora”

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.