© UAE Team Emirates

UAE Team Emirates, il marocchino Ait el Abdia approda alla VIB Sportts

Anass Ait El Abdia lascia la UAE Team Emirates. Ormai mancava solo una conferma ufficiale per la partenza del corridore marocchino, arrivata la vigilia di Natale. L’annuncio è stato dato dalla VIB Sports, formazione continental bahreinita che ha annunciato l’arrivo del corridore per il 2019 assieme a quello del connazionale Soufiane Haddi. Classe 1995, il corridore di Casablanca lascia così il WorldTour dopo due stagioni nelle quali non ha ottenuto risultati particolari nel massimo calendario, costretto al ritiro dopo appena due tappe (una brutta caduta nella prima frazione in linea) nell’unico grande giro a cui ha partecipato, la Vuelta a España 2017.

In carriera un solo successo, al Giro del Marocco 2015, mentre la sua giornata migliore è stata indubbiamente al Mondiale di Doha 2016, chiuso in 22ª posizione dopo essersi lanciato in fuga sin dalle prime fasi di corsa. Ingaggiato l’anno seguente dalla formazione di Giuseppe Saronni, che cercava un corridore arabo da poter lanciare nel grande ciclismo, non è riuscito a confermarsi ad alti livelli, dovendo così quest’anno rinunciare al suo sogno e fare un passo indietro.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.