© Darwin Atapuma

CicloMercato 2019, Atapuma verso la Cofidis?

Darwin Atapuma in procinto di cambiare squadra. Tra i pochi corridori ancora senza contratto della UAE Team Emirates, formazione nella quale era approdato lo scorso anno il colombiano sarebbe nel mirino della Cofidis. Secondo quanto riporta velo-club.net, il 30enne ex BMC sarebbe ormai vicinissimo alla formazione Professional transalpina, con la quale cercare il rilancio dopo due stagioni non proprio esaltanti nelle quali non è riuscito a confermarsi ad alti livelli, con il secondo posto della tappa del Tour de France 2017 come miglior risultato, eventuale exploit che sarebbe tuttavia rimasto piuttosto isolato.

Classe 1988, passò professionista nel 2012 con la Colombia Coldeportes, con la cui maglia l’anno successivo, al debutto in un GT, conquistò un discreto 17° posto in classifica generale al Giro d’Italia dopo aver brillato l’anno precedente al Giro del Trentino, concluso in ottava posizione e con un successo di tappa, prima vittoria europea. Le buone prestazioni, con anche una vittoria al Giro del Polonia, gli valsero un contratto con la BMC, con la quale si dimostrò buon gregario, capace comunque anche di farsi notare con azioni dalla distanza, chiudendo poi il Giro 2016 in nona posizione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.