© Darwin Atapuma

CicloMercato 2020, Darwin Atapuma trova squadra: correrà per la Colombia Tierra de Atletas-GW

Nuova avventura per Darwin Atapuma. Come vi avevamo anticipato nelle scorse settimane, il colombiano ex UAE Team Emirates e Cofidis sarà infatti uno dei corridori della Colombia Tierra de Atletas-GW, nuova formazione sudamericana che si affaccerà sulla scena Continental nel 2020. Il 31enne nativo di Túquerres è reduce da una stagione decisamente sotto traccia (il suo miglior risultato è stato un decimo posto alla Mont Ventoux Challenge) e non era stato confermato dalla squadra francese in vista dell’ingresso nel World Tour. Atapuma ha così scelto di cogliere l’opportunità della squadra del suo Paese, sostenuta dal Ministero dello Sport e dal marchio di biciclette GW, firmando un contratto valido per la stagione 2020.

Lo scalatore colombiano si inserisce quindi nella squadra diretta da Luis Alfonso Cely come una delle carte più importanti da giocare per la lotta per i primi posti delle generali negli eventi nazionali e internazionali cui la formazione prenderà parte. Atapuma è stato anche nono al Giro d’Italia 2016 e a quell’anno risale la sua ultima vittoria, ovvero una tappa del Giro di Svizzera. Nell’organico della nuova squadra, il 31enne passato anche dal Bmc Racing Team troverà anche il 35enne Miguel Angel Rubiano, vincitore anche di una tappa al Giro d’Italia 2012, e il promettente scalatore Hernán Aguirre, già vincitore del Tour of Qinghai Lake 2018.

La nuova squadra continental colombiana voluta dal governo, con Darwin Atapuma probabile uomo di riferimento, debutterà alla Vuelta al Tachira, già a gennaio, e poi sarà della partita al Tour Colombia.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.