© Benedetto Macchia

Total Direct Energie, presi anche Leonardo Bonifazio e Geoffrey Soupe

La Total Direct Energie raddoppia. Dopo aver firmato il prolungamento del contratto con Niccolò Bonifazio, la formazione transalpina annuncia oggi anche l’arrivo di Leonardo Bonifazio, fratello maggiore dell’ex corridore della Bahrain – Merida. Classe 1991, arriva dalla Sangemini Trevigiani, formazione con la quale ha ottenuto numerosi piazzamenti dopo aver impressionato in qualità di stagista in maglia Nippo-Fantini nel 2018, andandosi a prendere un bel quarto posto al GP Fourmies. Dopo un percorso atipico, per il 28enne imperiese arriva dunque una occasione importante, proponendosi innanzitutto come un prezioso elemento in supporto al fratello, sperando ovviamente di poter farsi valere anche in prima persona, sfruttando la sua resistenza sui percorsi mossi.

Assieme a lui la compagine francese ha ingaggiato un altro uomo che potrebbe essere molto importante nel treno del team. Dopo cinque stagioni alla Cofidis, sbarca alla corte di Jean-René Bernaudeau anche Geoffrey Soupe, 31enne di grande esperienza dopo aver corso anche quattro stagioni in maglia FDJ, quasi sempre al fianco di Nacer Bouhanni, partito invece direzione Arkéa – Samsic. Corridore robusto e veloce, il classe 1988 si propone come ultimo uomo per Niccolò Bonifazio, mettendo al suo servizio i suoi nove anni di professionismo.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.