© ASO/Kåre Dehlie Thorstad

Arkéa-Samsic, ufficiale l’arrivo di Nacer Bouhanni: con lui anche Boudat, Declerq, McLay, Noppe e Owsian

Altra importante giornata di CicloMercato 2020 per la Arkéa-Samsic. Dopo aver realizzato quello che probabilmente è uno dei colpi più interessanti di questa sessione ingaggiando Nairo Quintana, accompagnato da una scorta importante in salita, la sempre più ambiziosa formazione professional transalpina è passata a rafforzare il reparto volate, rimasto orfano di André Greipel. Se il tedesco quest’anno non ha mai pienamente convinto, condizionato da problemi di salute che potrebbero portarlo a decidere per un ritiro dalle corse, il mirino è da tempo su Nacer Bouhanni, ormai da tempo in rottura aperta con la Cofidis.

L’ex campione nazionale francese è dunque l’altro grande colpo della squadra di Emmanuel Hubert, che ha voluto costruire attorno al nuovo capitano degli sprint un treno di livello visti gli innesti confermati oggi anche di Thomas Boudat e Dan McLay. A questi bisogna inoltre aggiungere altri elementi veloci e resistenti, corridori che saranno preziosi anche per le classiche, come Christophe Noppe e Benjamin Declercq. Ultimo annuncio è quello di Lukasz Owsian, in arrivo dalla CCC, proponendosi come importante elemento nelle tappe di pianura o leggermente mosse per impostare il ritmo.

Molti dei nuovi arrivati hanno firmato un contratto biennale, proponendosi dunque nella continuità, ad eccezione di McLay e Declerq, per i quali l’accordo è annuale, dunque sino al termine del 2020, contro il 2021 dei loro nuovi compagni.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.