Arkéa-Samsic, ufficiale l’arrivo di Nacer Bouhanni: con lui anche Boudat, Declerq, McLay, Noppe e Owsian

Altra importante giornata di CicloMercato 2020 per la Arkéa-Samsic. Dopo aver realizzato quello che probabilmente è uno dei colpi più interessanti di questa sessione ingaggiando Nairo Quintana, accompagnato da una scorta importante in salita, la sempre più ambiziosa formazione professional transalpina è passata a rafforzare il reparto volate, rimasto orfano di André Greipel. Se il tedesco quest’anno non ha mai pienamente convinto, condizionato da problemi di salute che potrebbero portarlo a decidere per un ritiro dalle corse, il mirino è da tempo su Nacer Bouhanni, ormai da tempo in rottura aperta con la Cofidis.

L’ex campione nazionale francese è dunque l’altro grande colpo della squadra di Emmanuel Hubert, che ha voluto costruire attorno al nuovo capitano degli sprint un treno di livello visti gli innesti confermati oggi anche di Thomas Boudat e Dan McLay. A questi bisogna inoltre aggiungere altri elementi veloci e resistenti, corridori che saranno preziosi anche per le classiche, come Christophe Noppe e Benjamin Declercq. Ultimo annuncio è quello di Lukasz Owsian, in arrivo dalla CCC, proponendosi come importante elemento nelle tappe di pianura o leggermente mosse per impostare il ritmo.

Molti dei nuovi arrivati hanno firmato un contratto biennale, proponendosi dunque nella continuità, ad eccezione di McLay e Declerq, per i quali l’accordo è annuale, dunque sino al termine del 2020, contro il 2021 dei loro nuovi compagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+