Arkéa-Samsic, Nacer Bouhanni coinvolto in un’altra caduta

Ancora una caduta per Nacer Bouhanni. Lo sfortunato corridore della Arkéa – Samsic continua a collezionare incidenti in questo inizio di stagione, al quale è arrivato pieno di dubbi e incertezze in seguito alla terribile caduta lo scorso anno al Giro di Turchia, nella quale aveva riportato una frattura vertebrale che lo aveva tenuto lontano dalle corse per tutto il resto della stagione. Per lo sprinter transalpino, costretto ieri a lasciare il Région Pays de la Loire Tour, si tratta così del terzo ritiro stagionale a causa di una caduta. Fortunatamente, anche stavolta non sembra esserci niente di rotto, con il classe 1990 che sembra essersela cavata con lividi e ferite. Resta tuttavia da monitorare il colpo subito al gomito destro, che potrebbe necessitare di un ausilio immobilizzante.

Rimasto a terra qualche istante prima di essere trasportato in ospedale in ambulanza, il velocista francese continua dunque il suo complicato inizio di stagione che, tanto a livello fisico quanto ancora di più psicologico, non sembra dargli tregua. Al momento non ci sono indicazioni riguardo i tempi di recupero riguardo questo infortunio, che potrebbe indubbiamente condizionare anche la sua partecipazione ai prossimi grandi eventi della formazione WorldTour transalpina.

Caduti assieme a lui nel finale di gara ieri, Donovan Grondin e Kevin Vauquelin se la sono invece cavata solamente con alcuni tagli e lividi e dovrebbero essere oggi regolarmente al via della seconda frazione della breve corsa a tappe transalpina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio