© Sirotti

UAE Team Emirates, Manuele Mori continua ancora un anno

Manuele Mori prosegue la sua avventura con la UAE Team Emirates. Professionista dal 2004 con la maglia della Saunier Duval, nel 2009 approdò alla Lampre con la quale corre dunque ormai da dieci stagioni. Classe 1980, il figlio di Primo Mori e fratello di Massimiliano Mori, è diventato uno dei volti più affidabili della formazione emiratina, nella quale si è contraddistinta per il suo spirito di squadra e il lavoro in favore dei capitani, in particolare in supporto a Diego Ulissi del quale è fedele gregario, consigliere e compagno di stanza.

Vincitore della Japan Cup nel 2007, è diventato da allora una star nel paese del Sol Levante, nel quale ha moltissimi fan. In carriera ha partecipato a 14 grandi giri e, soprattutto a 37 classiche Monumento. Decimo alla Milano – Sanremo 2005, terzo al GP Plouay 2006, in carriera non ha altri trionfi oltre a quello ottenuto nella corsa nipponica, rinunciando presto alle sue ambizioni personali per mettersi al servizio della squadra. A 38 anni compiuti ad agosto, secondo le informazioni raccolte da SpazioCiclismo, ha firmato un nuovo contratto annuale.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.