Trek-Segafredo, ufficializzato l’arrivo di Natnael Tesfatsion: “Una nuova e grande sfida per me”

Natnael Tesfatsion ha firmato un biennale con la Trek – Segafredo. Dopo due anni alla Drone Hopper – Androni Giocattoli, il corridore eritreo approda così nella massima divisione come uno dei più interessanti prospetti del continente africano. Vincitore di cinque corse da professionista, conquistando una tappa alla Tropicale Amissa Bongo e al Tour du Rwanda, di cui ha anche conquistato la classifica nel 2020 e 2022, lo scorso luglio ha anche ottenuto il suo primo successo in Europa conquistando la tappa regina della Adriatica Ionica Race, conclusa in seconda posizione alle spalle di Filippo Zana. Numerosi inoltre i suoi piazzamenti e podi quest’anno nel calendario italiano, come il secondo posto al Giro dell’Appennino e il quarto al GP Larciano.

“Tesfatsion ha dimostrato di essere un corridore solido e pronto a passare nella massima divisione – spiega Luca Guercilena – Lo stiamo monitorando da due anni e in questo lasso di tempo ha dimostrato notevoli capacità sia sulle salite brevi che su quelle lunghe, oltre che un discreto sprint. Ci ha dato subito l’immagine di un corridore completo, un prospetto interessante su cui vale la pena investire. Crediamo che abbia ampi margini di miglioramento per emergere anche nel WorldTour”.

Grande soddisfazione ovviamente da parte del 23enne: “Approdare alla Trek-Segafredo è la più grande opportunità che ho avuto finora nella vita. Voglio davvero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo punto e, naturalmente, il management del Team per la fiducia che ha dimostrato nei miei confronti. Ho una nuova e grande sfida davanti a me, ma sono felice ed entusiasta di affrontarla. Sento davvero che il mio sogno si è avverato. Come membro della Trek-Segafredo sono sicuro che potrò migliorare le mie capacità e crescere sempre di più nei prossimi due anni. Voglio davvero fare del mio meglio per contribuire ai successi della squadra e ripagare la fiducia che hanno riposto in me. Questa motivazione e il desiderio di rendere orgoglioso il mio Paese saranno il motore per emergere ai massimi livelli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio