Giro di Germania 2023, Natnael Tesfatsion tornato in gara dopo due mesi a causa di un problema al ginocchio

Rientro alle corse oggi per Natanel Tesfatsion al Giro di Germania 2023. Fermo dal Giro del Delfinato, ad eccezione della partecipazione ai Campionati Nazionali, il portacolori della Lidl – Trek ritrova così le competizioni dopo oltre due mesi di gara, fermato da un problema al ginocchio conseguenza della caduta riportata nella terza tappa della corsa transalpina, che il giorno prima lo aveva visto concludere in terza posizione, battuto solamente da Julian Alaphilippe e Richard Carapaz. Rimasto in corsa fino alla sesta tappa, quando si era poi fermato per il dolore, il corridore eritreo ha vissuto mesi difficili e la sua assenza al mondiale è stata in realtà dovuta a questo problema.

Se infatti inizialmente sembrava che l’ex portacolori della Androni fosse stato fermato per problemi con il visto, come alcuni suoi connazionali, questo non è stato un intralcio per la sua eventuale partecipazione, che invece è saltata a causa dell’infortunio che lo ha condizionato per tutta l’estate. Rientrato in patria per correre campionato nazionale chiuso in 7ª posizione, seppur dolorante, il classe 1999 era infatti rientrato in Italia dopo un consulto con il team per svolgere le necessarie visite ortopediche e le conseguenti terapie per risolvere il problema.

Senza questo problema avrebbe probabilmente partecipato anche alla Vuelta a España, che invece questo sabato 26 agosto partirà senza di lui, visto che non era possibile riprendersi per tempo. Programmato per la corsa tedesca che oggi è iniziata con un prologo, il suo rientro si è dunque svolto regolarmente e il 24enne di Asmara può guardare con fiducia alle prossime corse per un bel finale di una stagione che lo aveva visto anche costretto al ritiro per una sindrome influenzale dal Giro d’Italia, tra i suoi grandi obiettivi stagionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio