Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2021, Gianni Moscon: “Mi sento bene, oggi forse possiamo provare a fare qualcosa”

Dopo aver corso alla Omloop Het Nieuwsblad, Gianni Moscon quest’oggi è in gara anche alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2021. Il 26enne della Ineos Grenadiers ieri ha mostrato una buona condizione, tentando anche un attacco sul Grammont a cui però non è stato concesso spazio da parte del gruppo. Nel finale, poi, il trentino ha lavorato per il compagno di squadra Ethan Hayter in vista dello sprint, tuttavia il britannico è rimasto coinvolto nella caduta avvenuta a 1500 metri dal traguardo, vanificando così gli sforzi del suo team e di Moscon, che alla fine ha chiuso in 45esima posizione. Meno adatta alle sue caratteristiche, alla Kuurne il 26enne potrebbe comunque tentare qualcosa, come lui stesso conferma ai nostri microfoni alla partenza.

“Mi sento bene, ogni giorno è un nuovo giorno, una nuova avventura quindi lottiamo alla fine – ha esordito il corridore della Ineos – La squadra ha questo approccio, proviamo a rischiare e vedremo come andrà. Oggi forse possiamo fare qualcosa, ogni volta che c’è la possibilità proviamo qualcosa“.

Tornando a parlare della gara di ieri, Moscon si è detto soddisfatto nonostante il risultato: “Siamo stati davvero bravi come squadra. Nel finale ho lavorato con gli altri ragazzi per Ethan Hayter ma poi è caduto a 1,5 chilometri dal traguardo, quindi in quel momento avevamo già lavorato ed era impossibile pensare a un piano b. Comunque è stata una buona prestazione di squadra e penso che, guardando alle prossime gare, possiamo essere fiduciosi“.

Guardando al finale odierno il trentino è consapevole che non sarà facile evitare lo sprint, tuttavia non è esclusa un’alleanza con altri corridori che non vogliono arrivare in volata: “Penso che molti ragazzi vogliano una gara dura oggi. Ci sono molti velocisti, ma anche molte squadre senza velocisti. Oggi chi vuole lo sprint a Kuurne dovrà davvero impegnarsi per ottenerlo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.