Israel-Premier Tech, Mason Hollyman passerà in prima squadra a partire dal 2023: “Le salite sono dove vedo le mie migliori possibilità di fare risultato”

Mason Hollyman correrà con la Israel – Premier Tech per le prossime due stagioni. La squadra israeliana continua, quindi, a puntare molto sui giovani corridori della Israel Cycling Academy, formazione Continental che serve da team sviluppo della WorldTour. Dopo aver annunciato l’ingresso nel professionismo di Derek Gee e Marco Frigo, adesso tocca al britannico. Classe 2000, il nativo di Huddersfield ha già alzato le braccia tra i professionisti vincendo una tappa alla Volta a Portugal nel 2021, mentre quest’anno, invece, si è messo in mostra nelle classiche Under 23, chiudendo quarto il Trofeo Piva e quinto la Liegi-Bastogne-Liegi.

Grande motivazione per il britannico cresciuto nel mito del futuro compagno di squadra Chris Froome: “Sono andato a Gran Canaria con Chris prima che la stagione cominciasse per fare un po’ di chilometri ed è stato bellissimo per me correre con un eroe della mia infanzia ed imparare da lui. Mi ricordo di quando sono tornato a casa di corsa per vederlo vincere sul Mont Ventoux. È un sogno diventato realtà quello di passare professionista con la Israel – PermierTech. Mi piace l’ambiente e credo che sia una parte importante per ottenere il meglio da noi”.

Voglio sfruttare i prossimi due anni per vedere di cosa sono capace – ha aggiunto – Immagino che non si possa capire il livello fino a che non lo si prova, quindi credo sia importante divertirsi con quello che sto facendo e ottenere il meglio da me stesso. Correre un Grande Giro sarebbe bello! Ovviamente le salite sono dove vedo le mie migliori possibilità di fare risultato. Mi piacciono le classiche delle Ardenne e le corse a tappe, ma credo che i prossimi due anni mi dicano per cosa sono più portato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio