Israel-PremierTech, Marco Frigo promosso in prima squadra nel 2023: “Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo”

Marco Frigo ha firmato con la Israel – Premier Tech. Il 22enne italiano passerà dunque professionista con la formazione WorldTour già il prossimo anno, promosso dalla team giovanile con il quale corre quest’anno. Vincitore al Circuit des Ardennes e secondo al Trofeo Piva, il corridore di Bassano del Grappa ha raggiunto un accordo biennale con la compagine israeliana. Già campione italiano U23, il corridore veneto è un completo scalatore longilineo che può dire la sua in salita e nelle classiche impegnative, pronto a mettersi al servizio del team per iniziare il suo percorso di crescita.

“L’opportunità che la squadra mi ha dato quest’anno di fare un programma misto Israel Cycling Academy e Israel – Premier Tech mi ha aiutato a salire al livello WorldTour – commenta il classe 2000 – Sono davvero entusiasta e allo stesso tempo, non mi sento come se fosse salto nel buio. La sento come una progressione naturale e mi sento pronto, quindi sono molto felice di avere questa opportunità. Nei prossimi due anni voglio continuare a crescere e trovare il mio posto in una squadra in cui mi sento a mio agio. So che i risultati arriveranno, sia a livello personale che aiutando i miei compagni di squadra a vincere, perché siamo una squadra e non vedo l’ora di sostenere i miei compagni nei prossimi due anni”.

Per quanto riguarda il suo futuro, spera di poter brillare nei grandi giri: “Nel mio cuore, sento di essere un corridore da Grand Tour, questo è quello che vorrei diventare. Penso di poter essere un buon corridore da GT, che sia un giorno per la classifica generale o per essere un gregario importante. Penso che il mio corpo sia fatto per questo tipo di corse, mi piacciono le corse di resistenza e recupero bene. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio