Israel-PremierTech, Marco Frigo promosso in prima squadra nel 2023: “Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo”

Marco Frigo ha firmato con la Israel – Premier Tech. Il 22enne italiano passerà dunque professionista con la formazione WorldTour già il prossimo anno, promosso dalla team giovanile con il quale corre quest’anno. Vincitore al Circuit des Ardennes e secondo al Trofeo Piva, il corridore di Bassano del Grappa ha raggiunto un accordo biennale con la compagine israeliana. Già campione italiano U23, il corridore veneto è un completo scalatore longilineo che può dire la sua in salita e nelle classiche impegnative, pronto a mettersi al servizio del team per iniziare il suo percorso di crescita.

“L’opportunità che la squadra mi ha dato quest’anno di fare un programma misto Israel Cycling Academy e Israel – Premier Tech mi ha aiutato a salire al livello WorldTour – commenta il classe 2000 – Sono davvero entusiasta e allo stesso tempo, non mi sento come se fosse salto nel buio. La sento come una progressione naturale e mi sento pronto, quindi sono molto felice di avere questa opportunità. Nei prossimi due anni voglio continuare a crescere e trovare il mio posto in una squadra in cui mi sento a mio agio. So che i risultati arriveranno, sia a livello personale che aiutando i miei compagni di squadra a vincere, perché siamo una squadra e non vedo l’ora di sostenere i miei compagni nei prossimi due anni”.

Per quanto riguarda il suo futuro, spera di poter brillare nei grandi giri: “Nel mio cuore, sento di essere un corridore da Grand Tour, questo è quello che vorrei diventare. Penso di poter essere un buon corridore da GT, che sia un giorno per la classifica generale o per essere un gregario importante. Penso che il mio corpo sia fatto per questo tipo di corse, mi piacciono le corse di resistenza e recupero bene. Non vedo l’ora di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera”.

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button